• Lucida il pavimento di casa tua.

    aumenta il valore del 20%
  • Lucidatura Marmo

    Sconto 20% su preventivi SETTEMBRE

Il pavimento in marmo lucido

Il pavimento in marmo appena lucidato è sicuramente una meraviglia alla vista, ma è anche una meraviglia all momento della pulizia, perchè qualsiasi cosa si utilizzi, il naturale scivolamento viene moltiplicato dall'effetto lucidatura. Spesso però, anche per eccesso di precisione, con una semplice "lavata" si va a perdere tutta quella luminosità che è la meraviglia di queste tipologie di pavimenti. 

Come mantenere il pavimento di marmo sempre lucido? 

Per pulire il pavimento in marmo, senza alterare la sua bellezza, è consigliato utilizzare il solo panno in microfibra ed un semplice detergente. Quindi sinteticamente: uno straccio corretto all'uso ed un detergente che sia corretto per essere passato nella superficie di marmo. 

In particolare il panno in microfibra combinato con acqua tiepida, da solo, è in grado di togliere ed asportare tutto il grasso, anche quello corporeo, che resta sul pavimento. Se in più aggiungete un detergente neutro a base idro alcolica, o un spruzzo di alcool, avete raggiunto l'ottimo. Il pavimento si pulirà perfettamente mantenendo il più possibile (nel tempo) la lucentezza originale post lucidatura. 

L'uso del panno in micro fibra ben strizzato assicura una pulizia perfetta senza lasciare aloni. Di particolare importanza è la strizzatura in quanto garantisce l'assenza di aloni e delle antipatiche striate d'acqua tipiche dello straccio. 

La delicatezza del Marmo utilizzato nelle abitazioni in quegli spazi molto usuranti del vivere quotidiano. 

Il marmo viene utilizzato nelle nostre abitazioni spesso negli spazi più vissuti: corridoi, servizi bagno e doccia, cucina. 

La sua bellezza si affievolisce nel tempo se non è periodicamente manutenuto con giusti strumenti casalinghi: panni, detergenti idonei, acqua tiepida. Per un ripristino della sua luminosità si può (e si deve) intervenire con l'ausilio di apposite professionalità come la nostra, non consigliamo mai il "fai da te" per questo genere di cose. Non siamo di fronte ad un semplice bricolage, ma davanti ad un materiale naturale pregiato e delicato. 

Almeno ogni 10 anni sarebbe auspicabile, nelle abitazioni, un intervento straordinario di levigatura e lucidatura del pavimento in marmo. Oggi il suo costo è risibile ed ammortizzabile con il risparmio che si ottine nella successiva pulizia e soprattuto, con una rivalutazione del valore dell'immobile. 

Il nostro intervento è poco invasivo, di solito potete continuare a vivere la vostra abitazione, ed impieghiamo il minor tempo possibile per finire i lavori di lucidatura. Lucido Express nasce proprio per puntare su questo assoluto valore: la velocità di realizzazione nel lucidare il marmo. 

Ci trovate in tutta la provincia di Palermo:

Bagheria, Monreale, Carini, Partinico, Misilmeri, Termini Imerese, Villabate, Cefalù, Ficarazzi, Cinisi, Terrasini, Casteldaccia, Capaci, Belmonte Mezzagno, Santa Flavia.


lucidatura pavimenti, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidatura pavimenti graniglia, lucidare pavimento marmo senza lucidatrice, lucidatura pavimenti marmo prezzi, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti in marmo, lucidare pavimenti in marmo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura pavimenti in graniglia, lucidatura marmo costo, lucidatura marmo, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidare il marmo a mano, lucidare marmo a mano, lucidatura marmo fai da te, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura marmo costo, lucidare marmo, pavimento marmo lucido

 Cookie

Condividi

Carrello