• Vuoi dare valore al tuo appartamento?

    Lucida il pavimento!

i materiali naturali protagonisti dei pavimenti

Ristrutturazione di appartamenti 

Marmo e cementine confermano la loro tendenza in continua crescita, in particolare nei rivestimenti e pavimenti sia del bagno che dell’intero appartamento, una crescita confermata anche dai primi dati sulle ristrutturazioni effettuate grazie agli incentivi dell'Ecobonus 110% o dello Sconto 50% in fattura. 

Nel mondo degli arredatori e designer d'interni sono tornati protagonisti sia l’eleganza della pietra, ed in particolare del marmo, sia le combinazioni geomtriche colorate della cementine.

Pavimenti come questi non si perdono, ma si mantengono non solo in vita, ma si portano a modernità con interventi specialistici come quelli che noi effettuiamo. Cotattaci se vuoi saperne di più. 

Le tendenze del design d'interni

Le tendenze di questi anni hanno rivalutato le figure di base, quadrato, esagono, doga, spina, trapezio, triangolo e rombo, tutte composozioni e combinazioni personalizzate, di forte impatto visivo su piccole e grandi superfici. Quindi chi ha già un appartamento, un terrazzo, una veranda cosi "disegnata" pur approfittando degli incentivi alla ristrutturazione dell'ecobonus e del conto termico, chiede il mantenimento, la salvaguardia ed alla fine la rivalutazione estetica del pavimento. Aziende specializzate come la nostra Lucido Express, se intervengono nella fase di progettazione, insieme alle aziende che si occupano della parte edile, sono in grado di affettuare azioni di prevenzione e mantenimento, per poi intervenire alla fine con la levigatura (quando necessaria), la pulizia a fondo e la lucidatura finale. 

Vuoi registrarti alla nostra newsletter? compila il form e ricevi le notizie, i consigli, le novità sulla corretta manutenzione del marmo di casa. 

Altra tipologia di rivestimento perfetta per le tendenze d'interni di oggi sono le cementine o pastine di cemento, mattonelle a più strati che nascono alla fine '800. La parte inferiore delle cementine è composta da cemento ad alta resistenza ed inerti, lo strato superiore è formato da polvere di marmo, cemento bianco e pigmenti inorganici colorati. Il tutto per dare vita a quelle forme geometriche colorate che sono una richiamo alla bellezza negli appartamenti moderni. 

Il pavimento in cementine, oltre ad avere colorazioni diversamente possibili e luminosità unica, presenta di solito un particolare effetto 3D che tanto rende innovativo una pavimento di questo tipo. 

Interventi di pulizia e lucidatura, post ristrutturazione, donano nuova vita a pavimenti di questa bellezza. 

_______________________________

[Questo è una tipologia di contenuto che noi pubblichiamo periodicamente su questo blog. Se sei interessato e non hai tempo di leggere assiduamente, iscriviti al nostro servizio di newsletter ed una volta al mese ti invieremo gli ultimi articoli pubblicati ed altre esclusive notizie a tema].

 


lucidatura pavimenti, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidatura pavimenti graniglia, lucidare pavimento marmo senza lucidatrice, lucidatura pavimenti marmo prezzi, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti in marmo, lucidare pavimenti in marmo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura pavimenti in graniglia, lucidatura marmo costo, lucidatura marmo, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidare il marmo a mano, lucidare marmo a mano, lucidatura marmo fai da te, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura marmo costo

 Cookie

Condividi

Carrello