• Lucida il pavimento di casa tua.

    aumenta il valore del 20%
  • Lucidatura Marmo

    Sconto 20% su preventivi SETTEMBRE

Ristruttura Casa con i bonus: è inclusa anche la lucidatura dei pavimenti? e se sono in Marmo? 

Nei giorni scorsi, siamo stati interpellati dalla redazione di Guidasicilia sul tema dei "Bonus Casa" e sulla possibilità di includere i nostri lavori di lucidatura dei pavimenti all'interno di qualcuno di essi.
Di seguito potete leggere una sintesi dell'articolo pubblicato
nel magazine online [l'articolo su Guidasicilia]. 
Grazie Guidasicilia  

******* ARTICOLO *******

Quali sono gli interventi che rientrano nei "bonus casa"? Ad esempio, esiste un "bonus pavimenti"?

Nel mare magnum dei bonus governativi tra i più appetibili ci sono sicuramente quelli dedicati alla casa. Riuscire ad ottenerli però non è sempre facilissimo così come non è proprio semplice riuscire a capire, concretamente, quali siano i lavori che si possono mettere in cantiere potendo usufruire di un incentivo piuttosto che di un altro.

Per quanto riguarda i bonus strettamente dedicati alle ristrutturazioni edilizie, in molti ci hanno chiesto se, ad esempio, esista un "bonus pavimenti", un incentivo che permetta insomma di cambiare piastrelle, installare parquet o risistemare una pavimentazione già presente.

Ebbene, uno specifico "bonus pavimenti" indicato dall'Agenzia delle Entrate non esiste, ma la fornitura e posa in opera di piastrelle, parquet o la ristrutturazione di un rivestimento può ricadere in ben tre tipologie di detrazione: nel Bonus Ristrutturazione (o "Bonus Casa") al 50%; nell'Ecobonus al 65%; e infine anche nel Superbonus 110%.

Per avere conferma della concreta possibilità di poter usufruire di incentivi statali per i pavimenti, abbiamo chiesto a Massimo Bivona di "Lucido Express", azienda siciliana legata alla tradizione artigianale della lucidatura e levigatura del marmo, se i lavori svolti dalla sua impresa rientrano nella politica dei bonus.

"II bonus - ci ha detto Bivona - sono stati un bel regalo per un settore in crisi come quello dell'edilizia. Certo, il nostro è un segmento di nicchia e abbiamo spesso "navigato modificando la rotta". Dal marmo, ad esempio, siamo passati ai pavimenti in cementine (scelta architettonica prediletta oggi dai designer più innovativi, ndr), e insieme a ciò ci siamo specializzati nel trattamento della lucidatura del cemento, e non solo per le aziende".

"Nonostante le nostre lavorazioni appartengano ad un segmento ben specifico - ha aggiunto - possono essere tranquillamente inserite nei cosiddetti "bonus casa". Ovviamente, non per tutti i cantieri e con dei limiti tecnici, ma è possibile e noi lo abbiamo fatto. Levigare e lucidare il pavimento con lo sconto 50% in fattura, ad esempio, è fattibile e anche auspicabile - ha concluso - perché un pavimento lucidato fa risparmiare, tempo e denaro, nella necessaria pulizia". [Per continuare a leggere l'articolo CLICCA QUI]

------------------

Se il vostro pavimento ha bisogno di essere levigato o lucidato e per farlo volete usufruire dei bonus di cui abbiamo parlato, compilate il form e richiedete subito un preventivo.


lucidatura pavimenti, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidatura pavimenti graniglia, lucidare pavimento marmo senza lucidatrice, lucidatura pavimenti marmo prezzi, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti in marmo, lucidare pavimenti in marmo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura pavimenti in graniglia, lucidatura marmo costo, lucidatura marmo, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidare il marmo a mano, lucidare marmo a mano, lucidatura marmo fai da te, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura marmo costo, lucidare marmo

 Cookie

Condividi

Carrello