• Lucida il pavimento di casa tua.

    aumenta il valore del 20%
  • Lucidatura Marmo

    Sconto 20% su preventivi SETTEMBRE

Il pavimento industriale in cemento e la lucidatura

Il pavimento in cemento di una industria è uno di quelli che si sporcano molto spesso: passaggi continui di muletti e transpallet, cadute di strumenti ed attrezzature in acciaio, continui e ripetuti passaggi pedonali. Farlo tornare luminoso e lucido come la prima volta non è solo un fatto di natura estetica; ma è anche un aspetto da considerare per il suo valore di riqualificazione dell'immobile e per il risparmio che permette di realizzare sul fronte pulizia e polvere. 

Bastano pochi piccoli passi, se fatti professionalmente, e piccoli accorgimenti e la pavimentazione tornerà perfetta, lucida ed impermeabile come non lo è mai stata. 

Vuoi scoprirne di più? CONTATTACI per una richiesta veloce. 

 

La scelta sulla tempistica della lucidatura non è affatto soggettiva e dovrebbe essere inserita, secondo la nostra esperienza, nel piano annuale della manutenzione ordinaria e straordinaria. Un pavimento in cemento, se usurato, "produce" molta polvere, presenta macchie più scure a chiazze, con una lucidatura a macchie che spesso è un elemento non trascurabile perchè potrebbe indicare la mancanza di impermeabilizzazione dello stesso.  

Verificare il pavimento in cemento

Per avere una conferma del fatto che il pavimento è da lucidare ti consigliamo di contattarci, i nostri sopralluoghi sono sempre gratuiti, verifichiamo noi stessi lo stato del pavimento in cemento e ti diciamo, con la massima trasparenza possibile, quali sono i passi da fare per garantire la tua azienda. Polvere, difficoltà di pulizia, mancanza di totale impermeabilizzazione, sono cause di non conformità anche nella produzione che possono bloccare interi processi produttivi. 

Vuoi scoprirne di più? CONTATTACI per una richiesta veloce. 

 

Come noi procediamo nella lucidatura dei pavimenti industriali in cemento. 

Il processo di lucidatura dei pavimenti è molto semplice e molto meccanizzato. 
Prima fase: pulizia profonda di tutte le superfici e trattamento di turapori e siggillazione del pavimento. Processo da svolgere con cura e attenzione.

Seconda fase: Carteggio, verniciatura e verifica del pavimento in ogni angolo nascosto. 

Terza fase: applicazione della resina, che rappresenta la vera e propria lucidatura del pavimento. La resina è estremamente resistente e riesce a durare per molto tempo senza danneggiarsi. Questa lavorazione finale è quella che darà brillantezza, durezza ed impermeabilizzazione del pavimento in cemento industriale. 

Conclusioni

Il pavimento industriale in cemento, va manutenuto periodicamente. E' un elemento importante della produzione delle infrastrutture necessarie. Il costo non c'è, perchè è un investimento che si ripaga con la capacità di produzione ed il risparmio nella sua pulizia. 

_______________________________

 

[Questo è una tipologia di contenuto che noi pubblichiamo periodicamente su questo blog. Se sei interessato e non hai tempo di leggere assiduamente, iscriviti al nostro servizio di newsletter ed una volta al mese ti invieremo gli ultimi articoli pubblicati ed altre esclusive notizie a tema].

 Cookie

Condividi

Carrello