• Lucida il pavimento di casa tua.

    aumenta il valore del 20%
  • Lucidatura Marmo

    Sconto 20% su preventivi Luglio e Agosto

La parete in lastre di marmo va lucidata

Il marmo, o meglio le lastre di marmo, spesso sono utilizzate come rivestimenti delle pareti esterne soprattutto nei palazzi, anche quelli pubblici, che nei condomini e nei colonnati dei condomini. Nell’edilizia degli anni 70 e 80 specie nella città di Palermo e nell'area metropolitana, era di diffuso utilizzo e caratteristico stile architettonico. 

In questo caso, ovviamente, abbiamo a che fare sia con una lavorazione con posture diverse, sia anche con il fatto che spesso si tratta di marmo posto all’esterno e sottoposto alle intemperie climatiche. 

Per quanto riguarda il marmo esterno, se volete approfondire l’argomento, potete leggere il nostro articolo: Come lucidare il marmo esterno?

Nel marmo e nelle superfici simili la lucidatura si completa attraverso un processo chimico facente uso di speciali lucidanti fino ad ottenere il classico risultato a specchio. Nei graniti la lucidatura invece si ottiene attraverso un processo meccanico che fa uso di abrasivi sempre più fini, andando a chiudere anche i pori più piccoli.

Quindi, la lucidatura delle pareti in marmo e superfici simili impiega le stesse macchine usate per la levigatura utilizzando però dischi diamantati o abrasivi tradizionali con grana molto più fine. 

Alla fine il risultato della lucidatura del marmo, pur come rivestimento in parete, è sempre una superficie liscia e lucida, particolarmente d’effetto e duratura se si tratta di pareti interne,  meno quando invece parliamo, come stiamo facendo, di pareti esterne, perché purtroppo negli esterni risulta essere piuttosto delicata e sensibile alle piogge acide e ai raggi solari.

Ti interessa un preventivo? Richiedilo è gratuito. 

Come tutti gli artigiani del settore confermeranno, nei casi in cui la superficie delle pareti in marmo o pietra in genere risulti semplicemente poco lucida, soprattutto opaca rispetto alla sua condizione originale, di solito si interviene con la cristallizzazione. 

La lucidatura con cristallizzazione è un’azione combinata di esperienza professionale, nuove attrezzature meccaniche e prodotti chimici capaci di riportare i marmi alla loro originale brillantezza. 

La cristallizazione del marmo

La cristallizzazione è una operazione fortemente adatta a marmi sia di grandi superfici come i grandi mattoni, sia di piccolo taglio come possono essere i  mosaici ed è un intervento efficace, veloce e conveniente anche economicamente.

Il vero problema è il tempo, conservare nel tempo la lucentezza del marmo specialmente quando è posto all’esterno è delicato. 

L’unico aiuto è una pulizia il più possibile quotidiana fatta di acqua calda ed alcool profumato ed una manutenzione straordinaria di lucidatura ed eventuale cristallizzazione, periodica nel tempo e breve quando si tratta di superfici esterne.

Ti interessa un preventivo? Richiedilo è gratuito. 

 


Ci trovate in tutta la provincia di Palermo:

Bagheria, Monreale, Carini, Partinico, Misilmeri, Termini Imerese, Villabate, Cefalù, Ficarazzi, Cinisi, Terrasini, Casteldaccia, Capaci, Belmonte Mezzagno, Santa Flavia.


lucidatura pavimenti, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidatura pavimenti graniglia, lucidare pavimento marmo senza lucidatrice, lucidatura pavimenti marmo prezzi, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti in marmo, lucidare pavimenti in marmo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura pavimenti in graniglia, lucidatura marmo costo, lucidatura marmo, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidare il marmo a mano, lucidare marmo a mano, lucidatura marmo fai da te, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura marmo costo, lucidare marmo, pavimento marmo lucido

 

 Cookie

Condividi

Carrello