• Lucida il pavimento di casa tua.

    aumenta il valore del 20%
  • Lucidatura Marmo

    Sconto 20% su preventivi SETTEMBRE

Dagli Hotel agli alberghi passando per gli uffici pubblici le macchie sono dovunque.

Le grandi superfici di marmo, i pavimenti, sono tipici delle moderne strutture delle pubbliche amministrazioni, ovvero di uffici in moderni palazzi o anche di Hotel e Alberghi di pregio. 

Sono superfici molto trafficate da persone che subiscono sollecitazioni e sopportano cadute di liquidi o sostanze che ne minano, non solo la brillantezza, ma anche la loro manutenzione, con oneri e costi non preventivati per le pulizie.

Volete registrarvi alla nostra newsletter? compilate il form e riceverete le notizie, i consigli, le novità sulla corretta manutenzione del marmo di casa. 

La macchia nel marmo

Il marmo è uno dei materiali più belli e prestigiosi per  pavimenti di strutture di pregio come quelle sopra indicate. Spesso nella semplice terminologia "rovinato" è presente una usura eccessiva che ha provocato macchie di grandi superfici al bellissimo pavimento. 

Le soluzioni per "smacchiare" il marmo e riportarlo alla brillantezza iniziale sono sempre le classiche che potete trovare liberamente sul web:

  • l'utilizzo di un panno umido;
  • l'utilizzo di acqua ossigenata;
  • l'utilizzo di bicarbonato;
  • l'utilizzo del sapone di Marsiglia;
  • l'utilizzo di detergenti specializzati. 

Ma qui parliamo di grandi superfici e magari il vostro "artigianale" intervento o, peggio ancora, la vostra richiesta alla stessa azienda che si occupa delle pulizie, non può che peggiorare le cose. Se si utilizzano quantità eccessive di detergenti, la macchia peggiorerà perchè il pavimento perde quel poco di lucentezza che ancora aveva.

Quindi che fare? dato per scontato che prima o poi occorrerà intervenire su un pavimento in marmo? 

Il consiglio che possiamo darvi è quello di rivolgervi ad un professionista del settore. Verificate il prezzo che vi indicherà, dopo un attento sopralluogo, e fate la vostra libera scelta. Difficilmente troverete soluzioni alternative meno costose.  

 

___________________________________

[Questo è una tipologia di contenuto che noi pubblichiamo periodicamente su questo blog. Se sei interessato e non hai tempo di leggere assiduamente, iscriviti al nostro servizio di newsletter ed una volta al mese invieremo gli ultimi articoli pubblicati ed altre esclusive notizie a tema].

 Cookie

Condividi

Carrello