Cookie
  • Info Call - 3387341622

    Informazioni sulla lucidatura del pavimento in marmo
  • Pavimento in Cemento Industriale?

    Chiedi la demo gratuita della sua lucidatura

Dagli Hotel agli alberghi, passando per gli uffici pubblici, le macchie sono ovunque!

Le grandi superfici di marmo tipiche delle moderne strutture - che siano i pavimenti di ufficio pubblico, di un hotel o di albergo di pregio -, essendo continuamente calpestate da tante persone, rischiano quotidianamente di diventare sempre più opache ed essere macchiate da molteplici tipologie di liquidi o sostanze. Questo si traduce in un costante impregno di manutenzione, con oneri e costi non ascrivibili alla semplice azione di pulizia. 

Le macchie nel marmo

Il marmo, uno dei materiali più belli per i pavimenti di strutture di pregio come quelle sopra indicate, quando si dice "rovinato" molto spesso è perché l'usura eccessiva ha provocato macchie che ne hanno compromesso la bellezza.

  • Se vuoi chiederci un preventivo, totalmente gratuito, CLICCA QUI

Ebbene, le soluzioni per "smacchiare" il marmo e riportarlo alla brillantezza iniziale sono sono molteplici, e cercando sul web certamente trovere le classiche metodologie da mettere in pratica senza troppe difficoltà:

  • l'utilizzo di un panno umido;
  • l'utilizzo di acqua ossigenata;
  • l'utilizzo di bicarbonato;
  • l'utilizzo del sapone di Marsiglia;
  • l'utilizzo di detergenti specializzati. 

Ma qui parliamo di grandi superfici e un intervento "artigianale" o, peggio ancora, chiedere all'azienda che si occupa delle pulizie di routine, non può che peggiorare le cose. Infatti, l'utilizzo eccessivo o improprio di detergenti non adatti, peggiorerà le macchie e il pavimento perderà quel poco di lucentezza che ancora aveva.

Quindi che fare, dato per scontato che prima o poi occorrerà intervenire su un pavimento in marmo?

Il consiglio che possiamo darvi è quello di rivolgervi ad un professionista del settore come noi di Lucido Express, verificarne le referenze per le grandi superfici - dove sono necessari particolari macchinari ed attrezzature -, e chiedere preventivo e un sopralluogo.
I nostri preventivi sono totalmente gratuiti e potere richiederli con estrema semplicità cliccando QUI.

Difficilmente troverete soluzioni alternative meno costose.  

[Se siete interessati alle nostre notizie, iscrivetevi al nostro servizio di newsletter cliccando QUI, e una volta al mese vi invieremo gli ultimi articoli pubblicati e altre esclusive notizie a tema].

Condividi

Carrello