• Lucida il pavimento di casa tua.

    aumenta il valore del 20%
  • Lucidatura Marmo

    Sconto 20% su preventivi SETTEMBRE

Lucidare il marmo

Diciamo subito le cose come stanno: se non fosse stata inventata la lucidatura del marmo, quest’ultimo non avrebbe avuto tutto questo successo come elemento di pregio per le abitazioni, le chiese, i monumenti più importanti della storia dell’uomo.  Quindi se non ci fosse stato qualcuno, che un giorno, cosi per semplice prova non riuscì a rendere lucido questa pietra naturale. Da li poi a farla diventare a specchio passo del tempo mescolato alle innovazioni ed alla manualità ed esperienza che si trasformò in artigianato. 

Quindi lucidare il marmo è possibile. (RI)lucidare il marmo è cosa buona e giusta. a questo punto è molto probabile che qualcuno di voi sia arrivato qui, in questa pagina, indirizzato da Google a cui avete chiesto non tanto la possibilità di lucidare il marmo, ma quanto “Come lucidare il marmo?” con un punto esclamativo alla fine che rappresenta il vero motivatore della ricerca. 

Hai un pavimento in marmo opacizzato, oppure hai il marmo del top della cucina tutto macchiato, oppure ancora hai il marmo dei gradini e delle soglie di casa macchiati e graffiati. Ti trovi in una o in molte altre simili situazioni e vuoi lucidare il marmo? 

Noi quello che possiamo consigliarti, in una di queste situazioni, è quella di rivolgerti ad una azienda specializzata come la nostra e chiedere un preventivo ufficiale. Noi lo facciamo gratis e tutte le altre aziende lo fanno, quindi non ti preoccupare. Poi non perdere tempo a fare la stessa domanda “si ma più o meno quanto costa?” Non esiste il più o meno, esiste il giusto costo per il tuo marmo, il preventivo è gratis e non ci sono impegni. Tu sai tutto e decidi liberamente e noi siamo a posto perchè ti abbiamo detto il costo ed è chiaro qual è il nostro impegno. 

Quindi non perdere tempo e richiedi il preventivo da qui

Però, abbiamo voluto farti un favore raccogliendo tutte le principali risposte che Google ti fa vedere al momento della ricerca, le abbiamo registrate ed adesso te le riproponiamo. Ricorda le risposte non sono nostro ma delle aziende meglio posizionate in quel momento da Google sulla domanda di ricerca. 

Come rendere lucido il marmo opaco?

Riempi con abbondante acqua tiepida un secchio e versa all'interno un cucchiaio di aceto bianco. A questo punto prendi un panno morbido oppure una spugna e immergila nel secchio, dopodiché passala sulla parte interessata. Quando le macchie saranno sparite sciacqua con abbondante acqua e poi asciuga con un panno.

Noi abbiamo scritto un articolo dedicato all'argomeno (articolo)

 

Come lucidare il marmo rovinato fai da te?

Altro rimedio naturale ed economico è la cenere, ottima per lucidare marmi e graniti. Per avere marmi lucidi, è necessario strofinarli con una spugna umida da passare prima su un panetto di sapone di marsiglia, per poi coprirla di cenere, infine, risciacquare con un panno inumidito in acqua e alcol.

Come pulire e far brillare il marmo?

Una delle tecniche più efficaci è quella di passare sul marmo una spugna imbevuta di sapone di Marsiglia, strofinare e risciacquare. Un altro modo per ridare brillantezza al marmo è quello di utilizzare le cere naturali, oppure la pietra pomice, soprattutto se il marmo è nero, perché ha potere sgrassante e assorbente

Come lucidare a specchio il marmo?

Per ottenerla occorre prima fare una buona pulizia del marmo tramite dei prodotti sgrassanti(come i deceranti) e poi , una volta risciacquata abbondantemente, e per bene, la superficie, sarà sufficiente stendere una cera in pasta o liquida con uno stendi cera o -in assenza- con un panno in cotone.

Come ripristinare la lucentezza del marmo?

Impastare qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio con acqua fino a creare una delicata pasta abrasiva che andrà a rimuovere lo sporco. Soluzione pratica, veloce, facile da attuare e soprattutto molto efficace per rimuovere macchie e lucidare il marmo.

Come riprendere il marmo?

Per lucidare il marmo vengono utilizzate lucidatrici a nastro e polveri contenenti principalmente acido ossalico che, tramite l'innalzamento di temperatura dato dallo sfregamento tra l'acido stesso e il marmo, crea una reazione chimica che porta il marmo dallo stato di carbonato di calcio a quello di ossalato di calcio …

Lucidare i marmi di casa molto opachi senza lucidatrice?

Procedere sciogliendo due cucchiai di bicarbonato di sodio in un secchio di acqua calda insieme a mezzo bicchiere di sale e un misurino di sapone liquido di Marsiglia. Il composto creato va passato su tutte le superfici e lasciato asciugare.

Come si pulisce il marmo vecchio?

Per la pulizia del marmo basterà utilizzare acqua calda aggiungendo un po' di sapone neutro o sapone di Marsiglia, utilizzando un panno morbido, successivamente sciacquare con cura: ricordatevi di asciugare sempre bene, magari con un panno di camoscio così che il marmo resti lucido.

Noi abbiamo anche descritto alcune caratteristiche di palermo (articolo)

 

Come pulire il marmo con alcool?

Per pulire e lucidare il marmo utilizzate l'alcool e il bicarbonato. In mezzo litro di acqua bollente versate tre cucchiai di alcool e due di bicarbonato. Mescolate tutti gli ingredienti e versate qualche goccia su un panno in microfibra.

Cosa rovina il marmo?

Gli acidi sono veri nemici del marmo, sostanze come: succo di limone, aceto, succo di frutta, anti-calcare, pomodoro, detersivi acidi, ecc., se rimangono a lungo sulla superficie possono corrodere la parte lucida del marmo rendendolo opaco e ruvido.

Come faccio a far tornare lucido il pavimento?

Per pulirli e lucidarli, vi suggerisco di usare una miscela di bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia! Tutto quello che dovrete fare è unire insieme 1 cucchiaio dei rispettivi ingredienti e mettere all'interno del secchio con acqua tiepida, passate poi al lavaggio del pavimento.

Come lucidare le soglie di marmo?

Bicarbonato di sodio. In aggiunta bisogna poi mettere i seguenti ingredienti: tre cucchiai di bicarbonato, dieci di alcool e, per addolcire il tutto, anche qualche goccia del nostro sapone di Marsiglia. Versate la soluzione ottenuta su di un panno e utilizzatelo per strofinare il davanzale di marmo.

Come rinnovare il pavimento in marmo?

Un metodo di semplice esecuzione è quello di utilizzare una cera, in vendita nei negozi specializzati, e di cerare l'intera superficie in marmo. Una volta stesa la cera uniformemente, basterà passare una spugna sull'intera superficie

Come pulire il marmo sporco?

Per togliere macchie dal marmo procuratevi del detergente a base di sapone di Marsiglia e strofinate un po' di prodotto dopo aver imbevuto un panno in microfibra mescolandolo con dell'acqua. Dopo aver applicato la soluzione lasciate agire per circa mezz'ora e poi risciacquate.

Perché il marmo ingiallisce?

I motivi della loro formazione sono legati all'uso di prodotti sbagliati per pulire il marmo, ma anche all'ossidazione degli ossidi di ferro che si trovano nel marmo e a una esposizione prolungata alla luce.

 


Se siete interessati a conoscere il costo dei nostri lavori di levigatura e lucidatura, per avere un'idea dell'investimento e dell'incremento del valore dell'immobile, potete chiedere informazioni da qui, oppure compilare il FORM dedicato.


Ci trovate in tutta la provincia di Palermo:

Bagheria, Monreale, Carini, Partinico, Misilmeri, Termini Imerese, Villabate, Cefalù, Ficarazzi, Cinisi, Terrasini, Casteldaccia, Capaci, Belmonte Mezzagno, Santa Flavia.


lucidatura pavimenti, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidatura pavimenti graniglia, lucidare pavimento marmo senza lucidatrice, lucidatura pavimenti marmo prezzi, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti in marmo, lucidare pavimenti in marmo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura pavimenti in graniglia, lucidatura marmo costo, lucidatura marmo, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidare il marmo a mano, lucidare marmo a mano, lucidatura marmo fai da te, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura marmo costo, lucidare marmo, pavimento marmo lucido

 

 Cookie

Condividi

Carrello