• Vuoi dare valore al tuo appartamento?

    Lucida il pavimento!

Caratteristiche tecniche della lucidatura a diamante 

Iniziamo dicendo che si tratta di una lavorazione che sembra nata per le abitazioni arredate o vissute da inquilini. Adatte cioè alle abitazioni in cui si è conclusa una ristrutturazione dell’immobile (oggi anche considerando gli interventi legati all’ecobonus 110).

Per quale ragione? 

Perchè non si utilizza il piombo e non si allagano i pavimenti con la possibilità, anzi la certezza, di veder schizzare le pareti.  La lucidatura a diamante è certamente una delle innovazioni tecnologiche che ha colpito il settore, ma è certamente un assoluto miglioramento del servizio. 

Se sei interessato al servizio di "Lucidatura Marmo" vai alla scheda tecnica ed ai riferimenti per chiederci un preventivo. 

I sistemi che sono diffusamente utilizzati per la levigatura e lucidatura dei pavimenti in marmo sono di solito sempre stati la classica arrotatura oppure la lucidatura a piombo.  Si leviga, arrotando, il pavimento con delle mole ed una lamina di piombo ed un disco in fibra morbida. Il piombo reagendo con il carbonato di calcio contenuto nel marmo, crea un film sottile che rappresenta la classica e visiva lucidatura a specchio che tanto piace. 

La levigatura a diamante

Attraverso la levigatura a diamante il pavimento in marmo, invece,  viene lucidato in modo meccanico  e non chimico. Quindi niente piombo. La lucentezza viene data dall’abrasione al diamente che solo questo materiale sa dare e raggiungere. Oltre a questo, grazie alle tecnologie avanzate di ultima generazione si riesce a lavorare con un uso minore di acqua e che consente di lavorare anche in presenza di mobili e di poter avvicinarsi ad essi senza aver paura di provocare dei danni.

Se sei interessato al servizio di "Lucidatura Marmo" vai alla scheda tecnica ed ai riferimenti per chiederci un preventivo. 

Il procedimento di levigatura e lucidatura

Viene effettuata una levigatura con utensili diamantati metallici e questo per la rimozione di graffi profondi e dei dislivelli che sono provocati da eventuali cedimenti di mattoni o parti intere del pavimento. Poi si passa ad una stuccatura delle fughe aperte e alla riparazione di eventuali danni che siano presenti sul pavimento. Viene rimosso lo stucco in eccesso e, attraverso degli utensili di tipo resinoide viene effettuata una levigatura approfondita.

A questo segue la lucidatura e arrotatura meccanica del pavimento, con degli utensili diamantati, comprendendo anche i bordi e gli angoli. Noi spesso, nel pavimento in marmo granito,  effettuiamo una cristallizzazione come trattamento finale, essendo il granito molto duro.

Se sei interessato al servizio di "Lucidatura Marmo" vai alla scheda tecnica ed ai riferimenti per chiederci un preventivo. 

[Questo è una tipologia di contenuto che noi pubblichiamo periodicamente su questo blog. Se sei interessato e non hai tempo di leggere assiduamente, iscriviti al nostro servizio di newsletter ed una volta al mese ti invieremo gli ultimi articoli pubblicati ed altre esclusive notizie a tema].

[la foto è puramente indicativa]

 


lucidatura pavimenti, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidatura pavimenti graniglia, lucidare pavimento marmo senza lucidatrice, lucidatura pavimenti marmo prezzi, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti in marmo, lucidare pavimenti in marmo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura pavimenti in graniglia, lucidatura marmo costo, lucidatura marmo, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidare il marmo a mano, lucidare marmo a mano, lucidatura marmo fai da te, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura marmo costo

 Cookie

Condividi

Carrello