Cookie
  • Info Call - 3387341622

    Informazioni sulla lucidatura del pavimento in marmo
  • Pavimento in Cemento Industriale?

    Chiedi la demo gratuita della sua lucidatura

Nel mese di Agosto, mentre tutti riposavano, noi di Lucido Express abbiamo dovuto impegnarci non poco per esaudire le richieste di un nostro cliente, proprietario di un fantastico e grande pavimento in granito.
La nostra missione? Lucidare il pavimento e riportarlo all'iniziale brillantezza. Abbiamo cosi acquistato alcune mole adatte per potere lucidare il granito in grandi superfici e ci siamo messi al lavoro.

  • Se vuoi chiederci un preventivo, totalmente gratuito, CLICCA QUI

Un lavoro veramente impegnativo perché, mentre la levigatura non necessita di grandi investimenti, la lucidatura di un pavimento in marmo è un lavoro molto particolare, di rifinitura, delicato e che alla fine deve far risaltare la bellezza della pietra naturale. Quando poi si tratta di granito la cosa diventa ancora più complessa.

Le differenze tra marmo e granito

Il marmo è composto prevalentemente da carbonato di calcio (detto anche carbonato), il granito invece - di origine vulcanica e che nasce all'interno della crosta terrestre -  è prevalentemente composto da ossido di silicio (detto anche silicato). Le caratteristiche chimico-fisiche di queste due pietre naturali sono quindi molto diverse, per questo motivo anche i campi di applicazione cambiano.

  • Vuoi chiederci un preventivo ed approfittare delle nostre offerte? CLICCA QUI

Il granito, inoltre, non teme le sostanze acide (come il limone, la coca cola, gli anticalcari), ma teme molto le macchie di unto perchè, a causa della sua struttura, fra un grano e l'altro ci sono degli spazi vuoti che permettono l'assorbimento delle sostanze oleose. Il marmo, al contrario, non teme eccessivamente le sostanze grasse ma teme gli acidi.

La differenza sostanziale tra marmo e granito sta però nella maggiore durezza di quest'ultimo. Per questo motivo, spesso, i grandi pavimenti sono fatti di granito, perchè è un materiale adatto al calpestio e la sua durezza corrisponde ad una maggiore durata.

Una qualità che, ovviamente, lo fa essere un materiale più duro da tagliare, più duro da lucidare e più duro da rifinire.
Ecco, tornando al lavoro di cui accennavamo all'inizio, l'investimento economico fatto sulle nuove "mole" per la lucidatura del granito, ci ha permesso di equipaggiarci di una tecnologia che fa di Lucido Express un'azienda capace di ridurre notevolmente i tempi di lucidatura dei pavimenti in granito per singolo metro quadro.
Questo significa un risparmio per tutti i clienti che hanno necessità di un nostro servizio. 

Quindi, se avete bisogno di un servizio di lucidatura di pavimento in granito, chiedeteci un preventivo - gratutito - cliccando QUI
Inoltre, i nostri costi sono più bassi della provincia di Palermo.

[Se siete interessati alle nostre notizie, iscrivetevi al nostro servizio di newsletter cliccando QUI, e una volta al mese vi invieremo gli ultimi articoli pubblicati e altre esclusive notizie a tema]


Ci trovate in tutta la provincia di Palermo:

Bagheria, Monreale, Carini, Partinico, Misilmeri, Termini Imerese, Villabate, Cefalù, Ficarazzi, Cinisi, Terrasini, Casteldaccia, Capaci, Belmonte Mezzagno, Santa Flavia.


lucidatura pavimenti, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidatura pavimenti graniglia, lucidare pavimento marmo senza lucidatrice, lucidatura pavimenti marmo prezzi, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti in marmo, lucidare pavimenti in marmo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura pavimenti in graniglia, lucidatura marmo costo, lucidatura marmo, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidare il marmo a mano, lucidare marmo a mano, lucidatura marmo fai da te, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura marmo costo, lucidare marmo, pavimento marmo lucido

Condividi

Carrello