Cookie
  • Info Call - 3387341622

    Informazioni sulla lucidatura del pavimento in marmo
  • Pavimento in Cemento Industriale?

    Chiedi la demo gratuita della sua lucidatura

In Sicilia i pavimenti in marmo sono un "classico" degli immobili degli anni '70-'80. Ebbene, siano essi in marmo, segati di marmo, graniglia e granito, la cosa che fa belli questi pavimenti è la lucidatura. Infatti, non ha importanza quanti anni possa avere un pavimento di marmo, perché se lucidato in maniera professionale, l'effetto WOW! a chi arriva per la prima volta in quella casa sarà assicurato. 

Nondimeno, c'è da sapere che la lucidatura, quando effettuata professionalmente, è l’ultima, importante fase di un processo più complesso (anche se non sempre necessario), che comporta la previa levigatura o microlevigatura e la pulizia finale. 

Quanto costa la lucidatura del marmo? 

Il costo della lucidatura di un pavimento in marmo effettuata da noi di Lucido Express (che comprende il necessario sopralluogo e l'eventuale levigatura e/o la micro-levigatura), va da un costo minimo di 16,00 euro ad un massimo di 25,00 euro al mq

Dicevamo che non è sempre necessaria la levigatura, essa dipende infatti dallo stato dell’usura del pavimento. Se sono presenti graffi superficiali, con una leggera micro-levigatura si riporta il marmo allo splendore originale, poi, effettuando la lucidatura è come se si fosse installato un nuovo pavimento!

  • Se vuoi chiederci un preventivo, totalmente gratuito, CLICCA QUI

Gli inconvenienti della cristallizzazione

La lucidatura di un pavimento di marmo può essere anche effettuto con il metodo della cristallizzazione, un processo chimico che porta il marmo ad una assoluta lucidità. Una metodologia che noi di Lucido Express preferiamo non usare perché, se è vero l'effetto superlucido, è anche vero che la cristallizzazione non toglie i graffi che sono presenti. Questa, quindi presenta due inconvenienti:

  • il primo, l’utilizzo di prodotti chimici, certo non dannosi, ma sicuramente non naturali
  • il secondo, il fatto che non toglie i graffi, neanche quelli leggeri, quando sono presenti. 

Solamente con la micro-levigatura, o con la levigatura se i graffi sono molto profondi, si riporta la pietra naturale (il marmo) alla sua situazione originale. La micro-levigatura toglie millimetri di marmo, quelli graffiati, facendo emergere la superficie del marmo liscia, lucida e come nuova. 

La micro-levigatura, così come quello levigato, sono vere e proprie azioni rigeneranti della pietra, quindi una rigenerazione del pavimento. Il pavimento in marmo torna nuovo perchè è nuova la superficie di marmo che emerge. 

In conclusione

Quindi ripetiamo, il costo del nostro servizio di "lucidatura del pavimento in marmo" varia da un minimo di 16,00 euro al mq, ad un massimo di 25,00 euro al mq. Dobbiamo prima fare un sopralluogo per emettere il preventivo finale. Sopralluogo gratuito e senza impegno, ma assolutamente necessario.

I prezzi suddetti sono garantiti per l’intero mercato della Sicilia. Prova i nostri servizi di lucidatura marmo

Se vuoi chiederci un sopralluogo (gratuito) ed un eventuale preventivo CLICCA QUI

[Se siete interessati alle nostre notizie, iscrivetevi al nostro servizio di newsletter cliccando QUI, e una volta al mese vi invieremo gli ultimi articoli pubblicati e altre esclusive notizie a tema]

Condividi

Carrello