Cemento lucidato nelle attività Farmaceutiche e Manifatturiere

Da anni siamo fornitori di servizi di levigatura e lucidatura  nelle attività alimentari, farmaceutiche e manifatturiere.

Nello specifico oggi vogliamo parlare del levigatura e lucidatura del pavimento in cemento, che attraverso processi di chiusura e sigillatura viene reso impermeabile e altamente resistente alla erosione e utilizzo tipico delle attività lavorative, rendensi quello più adatto alle aziende alimentari, farmaceutiche e manifatturiere.

Muletti, carrelli, traspallet, mezzi mobili anche pensati, caduta di oggetti, sono solo alcune delle cause di scalfitura e successiva erosione del pavimento di una attività industriale. 

Ma a differenza di ogni altra tipologia di pavimento, quello in cemento è il più facile da manutenere e soprattutto da pulire ed igienizzare con notevoli risparmi sul tempo e sulle risorse umane necessarie per unità di superficie. 

Il cemento lucidato è l'alternativa ecologica, duratura ed indistruttibile al pavimento verniciato e alla resina. Tutti gli altri pavimenti utilizzati per le attività produttive sono, per la maggior parte, molto costosi ma si crepano con molta facilità e facilito la presenza di umidità e di solito non sono adatti al passaggio di mezzi pesanti, come muletti specialmente carichi. 

Il pavimento in cemento lucidato quando consolidato, diventa quanto di meglio ci possa essere per ogni tipologia di attività produttiva, specialmente quelle legate al settore alimentare e farmaceutico che sono i più stringenti dal punto di vista della impermeabilità ed igienicità dei luoghi di produzione. 

CARATTERISTICHE

Il pavimento industriale in cemento, è paragonabile a quello in marmo con una ulteriore e maggiore impermeabilizzazione, molto più resistente, i mezzi mobili non lasceranno mai più dei segni, perfettamente planare e facile da pulire e manutenere e molto più igienico. 

Alcune ulteriori lavorazioni permettono, anche, di colorare l’intera superficie o parte di essa, rendendo, se necessario, artisticamente gradevole l’estetica, ovvero potendo anche creare sistemi di segnaletica operativa orizzontale. 

La soluzione di risparmio per le aziende manifatturiere, alimentari e farmaceutiche, quella più economica in tutti i sensi, è la levigatura e la successiva lucidatura del pavimento in cemento. 

L'unica soluzione economica, ecologica e definitiva è la levigatura e lucidatura del pavimento in cemento industriale.

La levigatura del cemento si utilizza per l'asportazione di imperfezioni del pavimento. 

La lucidatura è l’intervento successivo, meccanizzato, che si esegue attraverso l’utilizzo di strumenti, attrezzature e tecniche professionali. 

Dopo queste due lavorazioni sul cemento avremo una superficie liscia, lucida, antimacchia, antipolvere, economica, antiscivolo e resistente all'abrasione, ma soprattutto igienica e facile da igienizzare e pulire adatta alle attività produttive alimentari, farmaceutiche e manifatturiere, con costi di manutenzione praticamente azzerati.

Condividi: