Cookie

Lucidatura scala di un edificio Catanese

Abbiamo recuperato un nostro lavoro, realizzato due anni fa, relativo al Trattamento di una scala in marmo in un edificio privato di Catania.
Spesso le scale in marmo tendono ad usurarsi col passaggio delle persone e, a volte, ci si dimentica del loro vero valore iniziale. In questi casi è semplice ridare pregevolezza a un pavimento di una scala in marmo [come quello presente nella fotografia qui sopra, che rappresenta un botticino levigato e lucidato].

È stato un lavoro, come al solito, concluso con grande soddisfazione del cliente, grazie anche al nostro servizio di lucidatura expressa in soli 5 minuti

  • Se vuoi chiederci un preventivo, totalmente gratuito, CLICCA QUI

Come lucidiamo una scala in marmo

Quando dobbiamo lucidare una scale di marmo, procediamo per parti distinte del gradino. La pedata del gradino, ovvero la superficie su cui poggia il piede, è la zona più soggetta ad usura. Lo sfregamento della suola delle scarpe dà luogo ad un’azione abrasiva, che a lungo andare rovinerà la finitura superficiale e col tempo creerà dei graffi sulla superficie.

Dopo la pedata, pensiamo alla lucidatura dell'alzataIn relazione alla sua condizione si può passare da una profonda pulizia e lucidatura con polveri specifiche, ad una preventiva levigatura con dischi abrasivi adatti a rimuovere i graffi, ad esempio.

  • Se vuoi chiederci un preventivo, totalmente gratuito, CLICCA QUI

Per fare questo, preventivare per bene la tipologia, il tempo e il costo del lavoro, diventa necessario, almeno per noi, un sopralluogo. Un servizio, questo, che noi offriamo gratuitamente, ma necessario alla successiva emissione del preventivo dettagliato e senza sorprese. 

[Se siete interessati alle nostre notizie, iscrivetevi al nostro servizio di newsletter cliccando QUI, e una volta al mese vi invieremo gli ultimi articoli pubblicati e altre esclusive notizie a tema]


Ci trovate in tutta la provincia di Palermo:

Bagheria, Monreale, Carini, Partinico, Misilmeri, Termini Imerese, Villabate, Cefalù, Ficarazzi, Cinisi, Terrasini, Casteldaccia, Capaci, Belmonte Mezzagno, Santa Flavia.

Condividi

Carrello