Cookie

Anche la parete in lastre di marmo va lucidata

Il marmo, o meglio, le lastre di marmo spesso vengono utilizzate come rivestimenti delle pareti esterne, soprattutto nei palazzi, anche quelli pubblici, ma anche nei condomini e nei colonnati dei condomini.

Lucidare questi particolari rivestimenti in marmo richiede l'impegno di professionisti specializzati, sia perché bisogna fare i conti con la verticalità di posizionameno, sia perché il marmo all’esterno e sottoposto alle intemperie climatiche (per approfondimenti LEGGI QUI).

Come lucidare le pareti rivestite di marmo?

La lucidatura delle pareti in marmo si effettua attraverso un processo chimico facente uso di speciali lucidanti, fino ad ottenere il classico risultato a specchio. Per le pareti di granito, invece, la lucidatura si ottiene attraverso un processo meccanico che fa uso di dischi diamantati o abrasivi tradizionali, con grana molto fine, in grado di chiudere anche i più piccoli pori della pietra.

Il risultato finale è una superficie liscia e lucida, particolarmente d’effetto e duratura se si tratta di pareti interne, meno quando invece parliamo di pareti esterne, che hanno bisogno di una manutezione più frequente.

  • Se vuoi chiederci un preventivo, totalmente gratuito, CLICCA QUI

La cristallizazione del marmo

Nei casi in cui la superficie delle pareti in marmo o in granito risulti semplicemente poco lucida, rispetto alla sua condizione originale, di solito si interviene con la cristallizzazione: un'azione combinata di esperienza professionale, nuove attrezzature meccaniche e prodotti chimici capaci di riportare i marmi alla loro originale brillantezza. 

La cristallizzazione è una operazione fortemente adatta al marmo applicato sia in grandi superfici (come el caso di grandi mattoni), sia nelle sue applicazioni più minute (come ad esempio nei mosaici). È un intervento efficace, veloce e conveniente anche economicamente.

Anche in questo caso il vero nemico della lucentezza del marmo è lo scorrere del tempo. L'unico intervento concreto è una pulizia, il più possibile quotidiana, fatta di acqua calda e alcool profumato, e una manutenzione straordinaria di lucidatura ed eventuale cristallizzazione, periodica nel tempo e più frequente quando si tratta di superfici esterne.

  • Se vuoi chiederci un preventivo, totalmente gratuito, CLICCA QUI


[Se siete interessati alle nostre notizie, iscrivetevi al nostro servizio di newsletter cliccando QUI, e una volta al mese vi invieremo gli ultimi articoli pubblicati e altre esclusive notizie a tema] 

 


Ci trovate in tutta la provincia di Palermo:

Bagheria, Monreale, Carini, Partinico, Misilmeri, Termini Imerese, Villabate, Cefalù, Ficarazzi, Cinisi, Terrasini, Casteldaccia, Capaci, Belmonte Mezzagno, Santa Flavia.

Condividi

Carrello