Cookie

Dagli Hotel agli alberghi, passando per gli uffici pubblici, le macchie sono ovunque!

Le grandi superfici di marmo tipiche delle moderne strutture - che siano i pavimenti di ufficio pubblico, di un hotel o di albergo di pregio -, essendo continuamente calpestate da tante persone, rischiano quotidianamente di diventare sempre più opache ed essere macchiate da molteplici tipologie di liquidi o sostanze. Questo si traduce in un costante impregno di manutenzione, con oneri e costi non ascrivibili alla semplice azione di pulizia. 

Le macchie nel marmo

Il marmo, uno dei materiali più belli per i pavimenti di strutture di pregio come quelle sopra indicate, quando si dice "rovinato" molto spesso è perché l'usura eccessiva ha provocato macchie che ne hanno compromesso la bellezza.

  • Se vuoi chiederci un preventivo, totalmente gratuito, CLICCA QUI

Ebbene, le soluzioni per "smacchiare" il marmo e riportarlo alla brillantezza iniziale sono sono molteplici, e cercando sul web certamente trovere le classiche metodologie da mettere in pratica senza troppe difficoltà:

  • l'utilizzo di un panno umido;
  • l'utilizzo di acqua ossigenata;
  • l'utilizzo di bicarbonato;
  • l'utilizzo del sapone di Marsiglia;
  • l'utilizzo di detergenti specializzati. 

Ma qui parliamo di grandi superfici e un intervento "artigianale" o, peggio ancora, chiedere all'azienda che si occupa delle pulizie di routine, non può che peggiorare le cose. Infatti, l'utilizzo eccessivo o improprio di detergenti non adatti, peggiorerà le macchie e il pavimento perderà quel poco di lucentezza che ancora aveva.

Quindi che fare, dato per scontato che prima o poi occorrerà intervenire su un pavimento in marmo?

Il consiglio che possiamo darvi è quello di rivolgervi ad un professionista del settore come noi di Lucido Express, verificarne le referenze per le grandi superfici - dove sono necessari particolari macchinari ed attrezzature -, e chiedere preventivo e un sopralluogo.
I nostri preventivi sono totalmente gratuiti e potere richiederli con estrema semplicità cliccando QUI.

Difficilmente troverete soluzioni alternative meno costose.  

[Se siete interessati alle nostre notizie, iscrivetevi al nostro servizio di newsletter cliccando QUI, e una volta al mese vi invieremo gli ultimi articoli pubblicati e altre esclusive notizie a tema].

Condividi

Carrello