Cookie

Ripetiamo quanto affermato nel titolo: lucidare il marmo da quel senso di pulizia necessaria alla cleaning therapy.

Secondo una ricerca effettuata dal British Journal of Sport Medicine rendere la tua casa un posto ordinato e pulito può dare serenità alla tua mente e al tuo fisico.

A confermarlo anche Ilaria Merici, psicoterapeuta (www.ilariamericipsicologa.it): “Da un punto di vista antropologico esiste una profonda correlazione tra spazio e corpo: la casa è a tutti gli effetti lo spazio in cui il nostro corpo abita. La sporcizia è vista come un sintomo del disordine in ogni società e come tale va combattuta, poiché porta confusione e contaminazione. Le categorie pulito/sporco, ordine/disordine diventano così una metafora per categorizzare non solo gli ambienti, ma anche le persone e la rispettiva accettazione nella società; ‘pulire la casa’ ha pertanto anche il significato simbolico di disfarci dei carichi emotivi e buttare quello che non ci serve più. Il disordine causa stress e agitazione e le faccende domestiche possono offrirci importanti benefici e trasformarsi in cura: per questo motivo, è utile intenderle come un avvenimento positivo e un esercizio di sollievo dallo stress, trasformando di segno una delle attività più universali e con la fama peggiore – le pulizie domestiche!

Ma cosa si intende per Cleaning Therapy?

Si intende la terapia del pulire, ed è un metodo efficace per tenere in ordine la propria dimora e, allo stesso tempo, rilassare il corpo e la mente. Sistemare gli armadi, stendere il bucato, pulire il frigo, spolverare, sembrano un buon metodo per prendersi cura del benessere psichico e fisico della propria persona. Anche pulire i pavimenti rientrare tra le azioni consigliate per la Cleaning Therapy. 

Ma noi sappiamo che c’è differenza tra il pulire i pavimenti e pulire quelli in marmo, in graniglia, in mattoni di cemento. Noi sappiamo che, in questo caso, la pulizia pur essendo terapica, non raggiunge il risultato sperato e quindi rende inutile, anzi peggiora, lo stato psico-fisico della persona. Perchè prima di pulire o spolverare, è necessario, periodicamente lucidare il pavimento in marmo, in graniglie, in mattoni di cemento. Solo dopo una lucidatura professionale, e quando il caso anche una levigatura, il pavimento in marmo è facile da pulire e la pulizia da cleaning therapy, rende i suoi maggiori effetti benefici. 

Richiedi un preventivo gratuito dal form

Quindi dedicarsi alle faccende domestiche fa bene anche alla mente, permettendoci di fare ordine e liberarci da ciò che ci disturba, non soltanto a livello fisico, ma, soprattutto, a livello psicologico.

Fare le faccende domestiche su un pavimento in marmo lucidato professionalmente, rende la terapia molto più  efficace. 

 


Ci trovate in tutta la provincia di Palermo:

Bagheria, Monreale, Carini, Partinico, Misilmeri, Termini Imerese, Villabate, Cefalù, Ficarazzi, Cinisi, Terrasini, Casteldaccia, Capaci, Belmonte Mezzagno, Santa Flavia.

Condividi

Carrello