Le pavimentazioni in graniglia di marmo rappresentano la scelta ideale per chi cerca resistenza e durabilità nel tempo. Grazie alla composizione unica della graniglia di marmo, questo materiale si distingue per la sua capacità di resistere a un elevato calpestio e all'usura prolungata.
I pavimenti in graniglia di marmo sono anche noti per la loro idrorepellenza, respingendo efficacemente qualsiasi tipo di liquido. Inoltre, mostrano una resistenza superiore all'assorbimento di sporco e macchie comuni, come vino, olio e caffè. Dal punto di vista estetico, le pavimentazioni in graniglia di marmo offrono una vasta gamma di tinte, e la loro superficie può essere levigata e lucidata per ripristinare l'antico splendore, anche in presenza di logoramenti e segni d'usura. Scegliendo le pavimentazioni in graniglia di marmo, si opta per un connubio perfetto tra resistenza, funzionalità e bellezza.
La graniglia come anche il granito ha bisogno di cure e manutenzione per poter essere sempre lucente. La levigatura è un'attività essenziale per poter valorizzare un pavimento di questo tipo e l'intero immobile.
Fasi di lavoro per il trattamento dei pavimenti in graniglia
Con la levigatura, il pavimento viene reso pronto ad una lucidatura finale. Questi sono i passaggi della lavorazione:
- Spianare la superficie: per livellare il pavimento
- Levigatura del pavimento in graniglia
- Stuccare la superficie: così da coprire buche e fughe.
- Lucidare la superficie e definire con lavaggio.
Il nostro servizio
Entro le 48 ore successive dalla tua richiesta, ti contatteremo per:
- effettuare un sopralluogo gratuito
- procedere con il preventivo
- concordare la data per l'intervento
Alla presentazione dell'eventuale preventivo ti verranno indicati i tempi di lavorazione che, come per ogni cantiere nelle abitazioni, saranno ridotti al minimo, del resto la nostra azienda si chiama LucidoExpress proprio per questo motivo.