Come lucidare grandi superfici in marmo

Scopri il segreto per donare splendore a grandi superfici in marmo con la nostra guida pratica su come lucidare. Grazie a consigli esperti e tecniche collaudate, imparerai come trasformare ampie aree in eleganti oasi di lusso. Affronta con fiducia la sfida di lucidare grandi superfici in marmo, rimuovendo imperfezioni e restituendo loro la brillantezza originale. La nostra guida dettagliata fornisce istruzioni chiare e passaggi pratici, permettendoti di ottenere risultati professionali senza sforzi e con un risultato duraturo. Porta nuova vita ai tuoi spazi con il nostro approccio completo al lucidare grandi superfici in marmo. Inizia oggi e trasforma le tue superfici in un'incredibile testimonianza di eleganza senza tempo.

Le grandi superfici di marmo tipiche delle moderne strutture - che siano i pavimenti di ufficio pubblico, di un hotel o di albergo di pregio -, essendo continuamente calpestate da tante persone, rischiano quotidianamente di diventare sempre più opache ed essere macchiate da molteplici tipologie di liquidi o sostanze. Questo si traduce in un costante impregno di manutenzione, con oneri e costi non ascrivibili alla semplice azione di pulizia. 

Le macchie nel marmo

Il marmo, uno dei materiali più belli per i pavimenti di strutture di pregio come quelle sopra indicate, quando si dice "rovinato" molto spesso è perché l'usura eccessiva ha provocato macchie che ne hanno compromesso la bellezza.

Ebbene, le soluzioni per "smacchiare" il marmo e riportarlo alla brillantezza iniziale sono sono molteplici, e cercando sul web certamente trovere le classiche metodologie da mettere in pratica senza troppe difficoltà:

  • l'utilizzo di un panno umido;
  • l'utilizzo di acqua ossigenata;
  • l'utilizzo di bicarbonato;
  • l'utilizzo del sapone di Marsiglia;
  • l'utilizzo di detergenti specializzati. 

Ma qui parliamo di grandi superfici e un intervento "artigianale" o, peggio ancora, chiedere all'azienda che si occupa delle pulizie di routine, non può che peggiorare le cose. Infatti, l'utilizzo eccessivo o improprio di detergenti non adatti, peggiorerà le macchie e il pavimento perderà quel poco di lucentezza che ancora aveva.

Quindi che fare, dato per scontato che prima o poi occorrerà intervenire su un pavimento in marmo?

Il consiglio che possiamo darvi è quello di rivolgervi ad un professionista del settore come noi di Lucido Express, verificarne le referenze per le grandi superfici - dove sono necessari particolari macchinari ed attrezzature -, e chiedere preventivo e un sopralluogo.
I nostri preventivi sono totalmente gratuiti e potere richiederli con estrema semplicità cliccando QUI.
Difficilmente troverete soluzioni alternative meno costose. 

Condividi: