Strategia di Home Stanging: per vendere meglio e prima

Home Stanging è un termine che deriva dalle parole inglesi home (casa) e stage (palcoscenico), utilizzato nel marketing immobiliare e incidere nella velocità di vendita e nell'incremento dei guadagni derivanti da una vendita o da una locazione.

L'Home Stanging significa mettere a punto un piano che si fonda sulla capacità di allestire gli ambienti per mostrarli al meglio attraverso tecniche di ristrutturazione funzionali alla vendita.

Da diverse autorevoli fonti (immobialire.it e idealista.it) siamo venuti a conoscenza che un'abitazione in cui sono stati effettuati interventi di home stanging, incrementa il proprio valore fino ad un 20% in più. Un aumento che ripaga quindi anche le spese per effettuare tali interventi. Senza considerare, tra l'altro, la diminuzione dei tempi di vendita o di affitto.

Lucidare pavimenti aiuta a vendere casa

Oggi come oggi, chi vuole vendere o affittare una casa si trova spesso costretto a doverla svendere o abbassare il canone di affitto, a causa dell'ampia offerta disponibile per la parte acquirente e locataria.
Ma siamo sicuri che sia solo una guerra di prezzo?
Il fattore economico è sicuramente importante, ma se andiamo a toccare le corde dell'emozione della controparte, aumentando il valore percepito di un immobile, possiamo sicuramente giocarci al meglio la vendita.

L'effetto WOW per chi compra casa del pavimento lucidato

Bisogna puntare al cosiddetto effetto "WOW" che si ottiene quando la parte interessata apre la porta di casa, ne rimane piacevolmente colpito e decide che è quella la casa che vuole.
L'obiettivo dell'Home Staging è proprio questo: rendere più attraente l'immobile per i potenziali acquirenti e/o inquilini, concludendo l’affare in tempi rapidi e massimizzando i guadagni. Ebbene, possiamo affermare con certezza - data dalla nostra diretta esperienza -, che il pavimento lucidato è quello che maggiormente suscita l'effetto WOW.

Sia che si tratti di marmo, di segati di marmo, di graniglia o di cementine, la lucidatura con una preventiva levigatura rende tutto l'ambiente luminoso ed accogliente. Se poi la lucidatura viene estesa anche al piano cucina e nei bagni (quando sono rifiniti in marmo), l'effetto WOW è assicurato cosi come la conseguente vendita o locazione.

Infatti, come accennavamo prima, diverse ricerche affermano che l'Home Staging può ridurre i tempi di vendita sul mercato da un terzo alla metà, e il proprietario può recuperare dal 6% al 20% in più di una casa vuota o una casa non adeguatamente abbellita.

In conclusione

In presenza di marmo, graniglie o segati, delle cementine del "classico pavimento della nonna", la levigatura e lucidatura dei pavimenti diventano indispensabili per rendere l'appartamento davvero speciale, da vendere o affittare a un prezzo di valore e nel minor tempo possibile.

Quindi, se vi interessa conoscere il costo dei nostri lavori di levigatura e lucidatura, o avere un'idea dell'investimento e dell'incremento del valore dell'immobile su cui intervenire, potete chiedere un preventivo gratuito cliccando QUI.

Condividi: