Lucidare marmo balconi

Come lucidare il marmo dei balconi? 

Come è facile intuire, il marmo esterno è maggiormente esposto agli agenti atmosferici e alle intemperie e la sua lucentezza e la sua bellezza sono destinati a perdersi in minor tempo.

Quindi è necessario intervenire con una costante pulizia ed una manutenzione di fondo che può diventare straordinaria in alcuni momenti, come ad esempio in fase di ristrutturazione (in cui è facile ottenere lo sconto in fattura del 50%) ovvero, per alcuni limitati casi, anche in interventi da ecobonus 110%. 

I balconi generalmente vengono puliti a fondo soprattutto in occasione della primavera e in vista della bella stagione. È anche vero che il marmo dei balconi tende a ingiallirsi o macchiarsi e per pulirlo è necessario utilizzare prodotti specifici. Ricordatevi che il marmo è un materiale che mal sopporta i prodotti detergenti aggressivi oppure abrasivi.

Pulizia Ordinaria

Per una pulizia quotidiana del marmo dei balconi potrete, voi stessi, utilizzare un panno morbido intriso in una miscela di sapone neutro e acqua tiepida.

Pulizia Più Profonda

Per una pulizia più profonda il consiglio che vi diamo è quello di rivolgersi ad aziende specializzate come la Lucido Express, anche se fosse solo per un consiglio.

Pulizia straordinaria e post ristrutturazioni o interventi edilizi 

Rivolgetevi sempre ad una azienda professionale. Chiedete un preventivo, inviate le foto dello stato del balcone, oppure invitate per un sopralluogo. 

In foto potete vedere l’ultimo cantiere di “lucidatura balconi in marmo” che abbiamo appena finito. 

Condividi: