Come lucidare il marmo corroso

Ripristinare l'effetto specchio è la richiesta più classica relativa alle superfici (lastre o mattonelle) di marmo, quando questo si evidenzia come corroso. 
In questi casi bisogna distinguere tra:

  • levigatura: intervento volto a rimuovere graffi, chiudere crepe o migliorare l'assestamento
  • lucidatura: trattamento superficiale successivo

Soluzioni per il ripristino del marmo rovinato

In certi casi basta solo un nostro consiglio su alcuni detergenti e procedure per rimediare l'inconveniente, in altri potrebbe essere necessario un sopralluogo per verificare lo stato di salute dei tuoi pavimenti.

Se sarà necessario elaborare un preventivo, ricorda che i lavori sul pavimento in marmo rientrano tra le spese coperte dall'Ecobonus 110 o con lo sconto in fattura con alcune limitazioni.
Limitazioni che non sono semplici da descrivere per cui vi consigliamo di contattarci per avere puntuali dettagli e delucidazioni.

 

Lucidatura del marmo corroso

Con la lucidatura del marmo corroso il pavimento viene reso brillante e così luminoso che sembra uno specchio. Merito di un servizio di lucidatura particolare, che mira a questo effetto e che è una delle richieste particolari che ci fanno le padrone di casa. 

Dopo una ristrutturazione o nelle stanze maggiormente di passaggio - i corridoi, la cucina, le sale di attesa negli uffici e studi professionali.

Perché affidarsi a un servizio professionale

Lucidare il marmo è un'arte, proprio per questo l'attività di lucidatura del marmo, è un'attività artigianale. Per tale ragione si porta d'appresso alcune caratteristiche tipiche dell'artigianalità: l'unicità della lavorazione, la personalizzazione estrema del servizio, l'esperienza e la manualità dell'operatore. 
A queste caratteristiche noi abbiamo aggiunto:

  • l'innovazione tecnologica dei nostri macchinari e attrezzature
  • la continua formazione dei nostri operatori. 

Il marmo, con il tempo, perde la sua lucentezza e manifesta quei tratti che ti fanno definire il pavimento come "opaco" ovvero opacizzato. Spesso nei luoghi molto frequentati accanto agli aloni opachi sono presenti vere e proprie macchie difficili da togliere con il "fai da te". Noi quello che consigliamo è di rivolgersi sempre, anche solo per avere una semplice stima dei costi, ad una azienda specializzata come la nostra.
Ti accorgerai che il costo della lucidatura non è poi tanto caro rispetto a:

  • l'organizzazione del lavoro
  • la preparazione del cantiere
  • la messa in sicurezza degli arredi

Noi siamo un investimento al benessere degli abitanti della casa. 

Quanto tempo impieghiamo per ripristinare il marmo rovinato? 

Per noi è fondamentale effettuare un sopralluogo, cosa che facciamo gratuitamente e senza nessun impegno in tutta la provincia di Palermo, per verificare lo stato dell'arte del marmo. In 48 ore inviamo il nostro preventivo con calendario intervento ed in poco tempo apriamo e chiudiamo i lavori. Il tempo è talmente importante per noi che lo abbiamo inserito nel nostro nome aziendale: Lucido Express volendo, con questo, puntare allo logica della velocità del servizio come un caffè espresso. 

Il pavimento ad effetto specchio, è il fiore all'occhiello della tua abitazione. Chiedici come fare, quanto costa, e quanto tempo impieghiamo per farlo utilizzando il form dedicato

Condividi: