• Vuoi dare valore al tuo appartamento?

    Lucida il pavimento!

Levigatura del pavimento in Graniglia

Si tratta di pavimenti realizzati con piccoli frammenti di marmo impastati con cemento e pressati. Nato come materiale povero il pavimento graniglia nel giro di qualche decennio diviene dal 1900 in poi, elemento di stile che tutt’oggi incanta architetti e interior designer dettando precise regole d’arte.

La graniglia deriva dal marmo e, come quest’ultimo, ha bisogno di cure e manutenzione per poter essere sempre lucente. Al giorno d’oggi tale materiale è meno utilizzato ma chi ha deciso di realizzare un pavimento in graniglia o ha acquistato una abitazione con questo pavimento, è sicuramente fortunato perché la graniglia è senza ombra di dubbio uno dei materiali più eleganti in commercio.

Dopo anni di utlizzo, ovvero dopo una ristrutturazione, è inevitabile dover levigare le piastrelle in graniglia per far tornare agli “antichi splendori” il proprio pavimento. 

Il nostro servizio di Levigatura dei pavimenti in graniglia ha proprio questo fine. 

Il Servizio

Chiedi con i tasti funzione un nostro contatto chiamando, inviando un whatsapp, scrivendo una email. Oppure se vuoi venire in azienda attiva le informazioni stradali. 

Nelle successive 48 ore verrai contattato e solo dopo una breve conversazione decideremo se quantificare il costo con un preventivo o se effettuare un necessario sopralluogo, oppure se basta solo un nostro consiglio su alcuni detergenti e procedure per rimediare l'inconveniente. 

Alla presentazione del preventivo, ti verranno indicati i tempi di lavorazione e, come per ogni cantiere nelle abitazioni, cerchermo di invadere il campo solo per il tempo necessario. Ricordati che la nostra azienda si chiama Lucido Express. 

La levigatura del pavimento in graniglia con lo sconto in fattura del 50% è possibile. Chiedici come con i tasti funzione. 

Inserire i lavori di lucidatura del pavimento in marmo nelle spese coperte dall'Ecobonus 110 o con lo sconto in fattura è possibile con alcune limitazioni.

Limitazioni che non sono semplici da descrivere per cui vi consigliamo di contattarci per avere puntuali dettagli e delucidazioni.

La lavorazione ed i passaggi per la levigatura

Con la levigatura, il pavimento viene reso pronto ad una lucidatura finale. Questi sono i passaggi della lavorazione:

  • Lavare la superficie: con una approfondita pulizia di fondo togliamo tutti i corpi estranei e l'eventuale cera passate nel tempo sul pavimento
  • Stuccare la superficie: così da coprire tutte le eventuali crepe presenti. 
  • Spianare la superficie: per eliminare tutti i residui.
  • Levigatura della superficie: solo adesso è il momento di rinnovare la graniglia

Resta sottinteso che la levigatura, importantissima, è una azione che deve essere seguita dalla definitiva lucidatura e solo con quest'ultima si ha il ritorno "alla luce" del pavimento. 

Quanto impieghiamo a levigare il pavimento in graniglia? 

Per noi è fondamentale effettuare un sopralluogo per verificare lo stato dell'arte del marmo. In 48 ore inviamo il nostro preventivo con calendario intervento ed in poco tempo apriamo e chiudiamo i lavori. Il tempo di realizzazione del servizio è talmente importante per noi che lo abbiamo inserito nel nostro nome aziendale: ... Express.

Puntiamo alla velocità del servizio come un caffè espresso. 

 


lucidatura pavimenti, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidatura pavimenti graniglia, lucidare pavimento marmo senza lucidatrice, lucidatura pavimenti marmo prezzi, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti in marmo, lucidare pavimenti in marmo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura pavimenti in graniglia, lucidatura marmo costo, lucidatura marmo, lucidatura pavimenti marmo, lucidatura a piombo, lucidare il marmo a mano, lucidare marmo a mano, lucidatura marmo fai da te, lucidatura marmo a piombo, lucidatura pavimenti a piombo, lucidatura marmo costo

Potrebbero interessarti anche:

 Cookie

Condividi

Carrello