• Vuoi dare valore al tuo appartamento?

    Lucida il pavimento!

Levigatura e micro levigatura del pavimento in Palermo

Chiedi un sopralluogo è gratuito, necessario per valutare il lavoro, senza nessun impegno, per la provincia di Palermo

La levigatura del pavimento in marmo

Si tratta di un intervento di restauro che riporta a nuovo i pavimenti rovinati a causa di graffi porosità e crepe: del marmo, delle graniglie, del travertino, delle cementine. 

L’operazione di levigatura rimuove gli strati logori del marmo, delle graniglie o di altre superfici, pareggia le lastre ed elimina gli assestamenti.

 

E' una tipologia di trattamento che anticipa la lucidatura e spesso è propedeutico in relazione allo stato d'usura del pavimento stesso. Il marmo, la graniglia, il travetino, le storiche cementine, l'ardesia ma anche l'arenaria con il tempo perdono la loro oroginaria lucentezza. Ma se il tempo è tanto, la destinanzione della pavimentazione è altamente pedonalizzata ed ha sopportato diverse sollecitazioni, la lucidatura è impossibile se non prima venga effettuato una opportuna levigatura dello stesso. 

 

Tempi di realizzazione 

La durata varia sulla base della superficie in cui si interviene e sulla base della levigatrice che si utilizza. Noi utilizziamo solo macchinari ed attrezzature altamente professionali. Ma non possiamo stimare la tempistica se non dopo un sopralluogo diretto sul pavimento per verificarne lo stato.

 

CONTATTACI per una richiesta veloce. 

 

Procedura di lavorazione

La prima operazione che andiamo a fare  è quella di consolidare le lastre, operazione necessaria al proseguo della lavorazione.

Per questa ragione è obbligo una nostra verifica in loco, per stimare tempi e costi per il servizio finale.

 

Servizio poco invasivo

La levigatura del pavimento è sempre effettuata senza sporcare, senza schizzi d'acqua, senza polvere, caratteristiche assolute che rispettiamo quando siamo dentro una residenza che continua ad essere abitata, per cui ci sono mobili ed altri oggetti che possono subire danni, o anche in ambienti arredati. I risultati, di contro, durano per anni ed anni con performance elevati. 

 

 

Tipologia di pavimento

Si interviene con la levigatura nei pavimenti:

  • in marmo - pavimento (la lucidatura nella scheda servizio)
  • in marmo - delle scale (la lucidatura nella scheda servizio)
  • in granito
  • in travertino
  • in ardesia
  • in arenarie

Che cosa è la micro levigatura?

Possiamo anche intervenire con la microlevigatura un intervento di manutenzione che rimuove aloni, macchie e graffi leggeri.

Rispetto alla levigatura si accorciano i tempi, è più silenziosa ed è possibile realizzarla anche sulle cementine.

 

Però se il pavimento ha necessità di assestamenti non è possibile intervenire con la micro levigatura, non si può intervenire quando sono presenti buchi, crepe o graffi pesanti.

In sistensi con pavimenti in marmo o pietre naturali, se sono molto rovinati o presentano elevata usura, è impossibile intervenire con il servizio di micro levigatura. Occorre intervenire con la levigatura classica.

 

CONTATTACI per una richiesta veloce.

 

Dopo la levigatura c'è la lucidatura. 

Alla levigatura successivamente si fa seguire la lucidatura, ma non è un obbligo. Però diventa un obbligo, la levigatura,  se si intende lucidare il pavimento che presenta danni, usura, righe molto evidenti.  Ovviamente lucentezza, brillantezza e luminosità sono date dalla solo lucidatura.

Scheda servizio della lucidatura del marmo

Scheda servizio della lucidature delle scale in marmo

 Cookie

Condividi

Carrello